Siamo Pirati e ad ogni incontro il bottino sarà nostro!
Domenica 15 maggio 2011, verso le cinque del pomeriggio, migliaia di tifosi hanno appreso la matematica certezza dell’abbandono della serie A. Ma il cuore blucerchiato reagisce e vengono fuori gli artigli feroci per fare quadrato e ribaltare al piu’ presto questa situazione. Un gruppo di innamorati della Sampdoria, ha deciso che era momento di stare ancora più vicino ai nostri colori e di manifestare l’Amore e la vicinanza per risollevarsi tutti quanti insieme. Nasce così il Sampdoria Club Jolly Roger, la sera del 27 giugno, sotto la gradinata sud.
Il nostro simbolo è il 'Jolly Roger' l’antica bandiera dei pirati che ha diverse versioni. La nostra è stilizzata con il nostro marinaio Baciccia e due spade che simboleggiano la battaglia sportiva tra due avversari di una partita di calcio. La serie B è stata dura, durissima, lunga e combattuta e noi vogliamo lanciare un chiaro messaggio ai nostri avversari sportivi: 'siamo pronti a combattere fino alla morte'. I pirati issavano la bandiera del Jolly Roger quando, in mezzo al mare, incontravano una nave preda. E lo stesso è l'intento del Sampdoria Club Jolly Roger ogni volta che incontra squadra da battere nella navigazione di ciascuna stagione sportiva: saccheggiare ogni squadra azzardi ostacolare il nostro cammino!
Il Sampdoria Club non ha un’identificazione geografica cittadina precisa ed abbraccia i tifosi provenienti da qualsiasi zona abbonati allo stadio e non. Tra gli abbonati la distribuzione dei settori è varia e non appartiene ad un settore in particolare.
L’Atto Costitutivo è stato firmato il 18 luglio e lo Statuto Sociale il 19 luglio. Il Club è dotato di un Consiglio Direttivo, un Collegio dei Revisori dei conti ed un Collegio di Probiviri per implementare al meglio e controllare l’attività sociale.
Attualmente abbiamo un Consiglio Direttivo composto da 4 soci. Stiamo cercando nuovi Soci desiderosi di dedicarsi alla nostra causa e lavorare per i nostri colori, apportando nuove idee per nuovi progetti.
L’idea progettuale ambisce ad improntare il Club su alcune caratteristiche generali molto sentite. Con il passare del tempo il Club perseguirà lo stabilirsi di un ottimo rapporto tra Soci, in modo da sviluppare anche temi sociali di interesse della nostra comunità.
Le adesioni al Jolly Roger sono sempre aperte: scrivete a info@jollyrogerclub.it